Menu

L'Azienda

Fenice Print nasce nell'anno 2009 con sede in Castellammare di Stabia (Na) e si avvale di professionisti con un' esperienza e competenza trentennale nell'ambito della stampa off-set, offrendo un'ampia gamma di servizi/prodotti  volti alla promozione e alla comunicazione su carta stampata. Nel corso degli ultimi anni Fenice Print  ha avuto un trend  di crescita superiore alla media di mercato attraverso  l'acquisizione di una sempre piu' vasta clientela sia in ambito regionale che nazionale.  Fenice Print  e' diventata , grazie alla qualità dei propri prodotti, il fornitore di riferimento di importanti e prestigiosi Brand. I  punti di forza che da sempre ci contraddistinguono sono:   massima attenzione alla piena soddisfazione del Cliente, utilizzo di tecnologie e processi in grado di soddisfare qualsiasi richiesta in termini di tempi, costi e qualità, consulenza  per la ideazione, definizione e progetto per le piu' svariate esigenze di stampa, estrema definizione ed alta risoluzione di stampa, aggiornamento continuo sulle  nuove tecnologie e tipologie di stampa dei nostri collaboratori.

All'interno della vasta gamma dei nostri  prodotti segnaliamo:

    •    Stampati per cataloghi di prima fascia;
    •    Depliant;
    •    Cavallotti;
    •    Flyers;
    •    Brochure;
    •    Cartelline;
    •    Blocchi di carta personalizzati;
    •    Volantini;
    •    Biglietti da Visita personalizzati;


Pre stampa

La prestampa rappresenta il momento più importante della produzione di stampati di alta qualità. Il file consegnato dal cliente viene elaborato dai più moderni sistemi informatici. Dopo l’elaborazione avviene la stampa di altissima qualità ed eccezionale precisione di registro attraverso un moderno CTP Agfa (Avalon N8-20). Il CTP è una tecnologia che consente di trasferire testi ed immagini da un computer ad una lastra che sarà utilizzata su una macchina da stampa offset. Parliamo di un sistema tecnologico sviluppato solo negli ultimi decenni che permette un risparmio di tempo e costo nella produzione. Ma non solo. E’ di gran lunga il sistema migliore per garantire un risultato notevolmente più definito e nitido nell’impressione dell’impaginato.


Stampa

La stampa avviene attraverso due macchine offset KBA Rapida 105 con rendimento di produzione di 18.000 fogli l’ora cadauna nella classe di formato 740X1050. Le due macchine di stampa in quadricromia con verniciatura in-line sono dotate di regolazione degli inchiostri tramite sofisticate centraline di controllo. Una delle due macchine permette inoltre di stampare contemporaneamente fronte-retro fino a 2 3 colori.


Post stampa

Le varie fasi di allestimento con utilizzo delle macchine di taglio, piegatura e fascicolazione sono eseguite dagli operatori di post-stampa, che completano la produzione dello stampato grafico con l’applicazione delle moderne tecniche di legatoria e cartotecnica, assicurando un costante controllo della qualità finale.